Lascia morire la figlia cieca: il caso Doraelia Espinoza
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Lascia morire di stenti la figlia cieca: cosa hanno scoperto i medici

obitorio

Una donna ha lasciato morire sua figlia di 16 anni, cieca. La scoperta una volta portata la ragazzina in ospedale, già senza vita.

Dopo la scoperta sugli abusi di un uomo a madre e figlia, ecco un’altra tragica storica. Questa volta i fatti arrivano dal New Mexico, dove una mamma ha lasciato morire sua figlia cieca di 16 anni, trovata malnutrita e drammaticamente sotto un peso standard. Il caso di Doraelia Espinoza è diventato di dominio pubblico dopo la condanna ricevuta dalla donna.

Scena del crimine nastro polizia

Lascia morire la figlia cieca: il caso Doraelia Espinoza

Arriva dal New Mexico una storia tremenda di abusi e maltrattamenti che, purtroppo, hanno tragicamente portato alla morte di una ragazzina di 16 anni. Stiamo parlando del caso Doraelia Espinoza, una 32enne che ha, di fatto, ucciso sua figlia cieca, arrivata in ospedale già morta e con un peso che ha spaventato persino i medici.

Secondo le ricostruzioni dei media locali, a seguito delle indagini sul caso è stato scoperto che la ragazza era cieca e soffriva di convulsioni. Al momento della sua morte, era malnutrita e pesava 40 chili, un peso che può far riferimento alle dimensioni di un bambino piccolo. Dalle informazioni sulla vicenda, il corpo della ragazza era invaso dai vermi e aveva grave eruzione cutanea.

La madre colpevole: la condanna

I media locali hanno sottolineato come la vicenda fosse risalente al 2022, precisamente al mese di maggio, ma anche come il caso abbia trovato solamente adesso una fine definitiva. La donna, Doraelia Espinoza, è stata condannata a 15 anni dietro le sbarre dopo le accuse di abusi sconsiderati su minori con conseguente morte. “Non sono una persona cattiva, sono solo una madre laboriosa che fa tutto per i suoi figli”, sarebbero state le uniche parole della donna in tribunale che, però, vanno in contrasto con l’accaduto.

Leggi anche
“Papà sta uccidendo la mamma”: la chiamata terrificante alla nonna anticipa l’omicidio

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2026 17:32

“Papà sta uccidendo la mamma”: la chiamata terrificante alla nonna anticipa l’omicidio

nl pixel